Eventi
   


Fondazione
sf magazine
n. 14 anno VIII 2008




Fondazione
concors
immagini di fantascienza
2008


premio
Italia
2006
2008

Fondazione
science fiction magazine


concorso
"immagini di fantascienza"

6ª edizione

 

La fanzine Fondazione, in amichevole collaborazione con URANIA, Uraniasat, Webtrekitalia, Kultunderground, Centro Studi Agorà, bandisce la sesta edizione del “Concorso Immagini di Fantascienza”, riservato ad opere grafiche inedite di fantascienza che quest’anno dovranno essere ispirate al romanzo Il dono di Svet di Donato Altomare, vincitore del premio Urania 2007 ed edito da Mondadori nella collana URANIA n. 1540, novembre 2008 (immagine di copertina di Franco Brambilla). La sinossi del romanzo Il dono di Svet è disponibile, per gentile concessione della redazione di Urania e dell’autore, sul sito Uraniasat.

Tutte le opere, in bianco nero o a colori, dovranno pervenire in supporto cartaceo (massima dimensione di ogni foglio corrispondente al formato A3), per un massimo di Otto Tavole. Nel caso in cui venissero inviate immagini digitali su supporto cartaceo (conservando il file originale in formato TIFF o JPG a 600 dpi) sarà obbligatorio presentare anche gli originali. Le tavole dovranno essere corredate da indirizzo, numero telefonico e liberatoria. Gli elaborati non verranno restituiti. Termine ultimo per la presentazione delle opere: 15 febbraio 2009, farà fede il timbro postale.

La partecipazione è gratuita. Tutte le opere verranno valutate da una giuria che proclamerà il vincitore in una rosa di tre finalisti. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione dedicata alla SF in data che verrà successivamente comunicata. L’opera vincitrice sarà premiata con una illustrazione originale di Franco Brambilla, una targa e verrà pubblicata da Fondazione. Tutti i finalisti riceveranno in premio il volume Vladimir Mei Libero Agente di Donato Altomare. Un portfolio di opere del vincitore verrà preso in esame (senza nessun obbligo) per la trasposizione del romanzo in fumetto dalla casa editrice Tomato Farm. Le opere pervenute saranno esposte alla Galleria "Tina Modotti"adAcerra (NA).

La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio, qualora nessuno degli elaborati venisse ritenuto meritevole o il numero dei partecipanti risultasse insufficiente.


Nella foto:
Fondazione n. 14 e Urania n. 1540, Il Dono di Svet, Donato Altomare (immagine di copertina di Franco Brambilla)
edito da Mondadori

Giuria:
Donato Altomare
Franco Brambilla
Claudio Chillemi
Emilio Di Gristina
Antonino Di Mari
Enrico Di Stefano
Rosaria Leonardi
Carlo Recagno
Ernesto Vegetti

Fondazione
sf magazine

fondazionesf@tiscali.it

Le opere dovranno essere inviate a:

Rosaria Leonardi
via Marconi n. 36
95028 Valverde (CT)

 

 

 

 

 

Il Dono di Svet

Donato Altomare

dalla quarta di copertina

La caotica New York è sotto il tallone di una doppia dominazione. Ai livelli più alti regnano gli impenetrabili governanti asiatici, nell'amministrazione i discendenti dei vincitori russi. Svet è una russa che lavora nella polizia, e quando si trova di fronte alla morte violenta sa riconoscere un affare sospetto. Ma il continuum è grande e forse non tutte le New York dell'universo sono così impenetrabili. Svet, che può spostarsi nelle linee di probabilità del tempo, capisce che per il nuovo caso bisogna indagare Altrove. Comincia la sua prima avventura fra i mondi del possibile...


segnala segnala questa pagina

[Libri segnalati]
Il Dono di Svet di Donato Altomare
Urania n. 1540 edito da Mondadori

Il Fuoco e il Silenzio
Narratori europei di Science Fiction 22
Elara

[Racconti su Uraniasat]
L'Ogam del Druido
Tanti Auguri, Joe
Agnese, dolce Agnese

[Articoli su Uraniasat]
Fandom

link esterni [Risorse Web]
Catalogo SF, Fantasy e Horror
Fondazione sf magazine n. 14 anno VIII, 2008
Mondadori libri
Blog Urania
Kultunderground
Webtrekitalia

Questo pagina è stata letta da visitatori
 

Doc Moebius

Menù principale


(C) 2001 - URANIAsat - Testi e immagini sono di proprietà dei rispettivi Autori & Editori.